Riflessioni e messaggi in Sette Sfere L’opera è adatta a ragazzi e adulti perchè si presta a diversi livelli di lettura

Il libro Le Sette Sfere è adatto a ragazzi e adulti perché si presta a diversi livelli di lettura. È una storia avventurosa, un romanzo fantasy che nella narrazione cela riflessioni e messaggi profondi. Molte sono le emozioni e gli stati d’animo che possono coinvolgere il lettore in un viaggio verso sé stesso, in un dialogo interiore che mette in discussione le credenze e conduce all’evoluzione del pensiero.
L’atmosfera medievaleggiante rimane sospesa in un tempo non tempo che dà l’idea al lettore di trovarsi in un’altra dimensione.

Un po’ autobiografico, per questo nelle vicende si può riscontrare un parallelismo con il periodo travagliato che l’umanità sta attraversando e intravedere la soluzione che sta dentro ognuno di noi. Là, dove il silenzio e il tempo lento ci mettono in contatto con la nostra forza interiore e la verità di chi siamo. Aaron, il protagonista, ci accompagna in questo rocambolescopercorso, pronto ad affrontare con coraggio la paura del cambiamento che può trasformare la realtà in ogni istante. E noi siamo pronti a seguirlo in questa avventura?

FRANCESCA VACCARO è nata nel 2002 e vive a San Giorgio in Salici in provincia di Verona. Le sue giornate in campagna, sono dedicate all’accudimento della sua cavalla e il suo asinello. Suona il violino e scrive. “Le Sette Sfere” è il suo primo libro.