Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Verona ha arrestato un cittadino srilankese di 29 anni ritenuto responsabile di rapina di alcune bottiglie di alcolici all’interno di un supermercato e successivamente aver tentato la fuga.
La dipendente dell’supermercato lo ha inseguito e, dopo averlo raggiunto e avergli chiesto di restituire la merce, sarebbe stata aggredita fisicamente dall’uomo, facendola cadere a terra, per poi allontanarsi con la merce rubata.
La donna, dopo essersi rialzata, si è immediatamente posta all’inseguimento del 29enne, inizialmente a piedi e successivamente a bordo dell’auto di un cliente che si era fermato per prestarle aiuto. Durante l’inseguimento, la dipendente ha continuato a fornire agli operatori le indicazioni sulla direzione di fuga, fino a quando l’uomo ha fatto perdere temporaneamente le proprie tracce.
Poco dopo, le ricerche hanno dato esito positivo, quando il soggetto è stato riconosciuto da un cittadino che ha indicato agli agenti il luogo in cui si era nascosto. Le Volanti hanno presto raggiunto un condominio di via Barbarani, dove l’uomo è stato individuato e immediatamente bloccato.
Nel corso della perquisizione personale sono state rinvenute due bottiglie di alcolici, ancora rivendibili, e una terza bottiglia, abbandonata però durante la fuga, e successivamente recuperata dagli operatori.
Al termine degli accertamenti il cittadino srilankese – pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale – è stato arrestato per rapina impropria e, dopo la convalida dell’arresto, è stato disposto nei confronti del 29enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.



