Le donne per l’Europa: Verona incontra le candidate democratiche del Nord-Est Mercoledì 8 maggio alle ore 17.45 in Sala Birolli di via Macello 17 a Verona

Interventi per il lavoro, la parità di genere, misure concrete contro violenza di genere: sono tante e legittime le aspettative che le donne veronesi e venete possono e debbono riporre nelle prossime elezioni europee. Ne discuteremo Mercoledì 8 maggio alle ore 17.45 in Sala Birolli di via Macello 17 a Verona nel corso dell’incontro “Le donne per l’Europa: Verona incontra le candidate del Nord-Est” moderato dalla professoressa Donata Gottardi, ordinaria di Diritto del Lavoro alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Verona, al quale parteciperanno tutte le candidate democratiche della Circoscrizione Nord Est alle elezioni europee 2019 del 26 maggio prossimo: Elisabetta Gualmini, Isabella De Monte, Cécile Kyenge, Alessandra Moretti, Roberta Mori, Francesca Puglisi, Laura Puppato. L’appuntamento è organizzato dalla Segreteria provinciale Pd Verona in collaborazione con le Donne Democratiche di Verona e con il coordinamento delle Conferenze Regionali Donne Democratiche del Nord-Est.

Appunta Anna Maria Bigon, Responsabile Donne del Pd veronese: “Le politiche di genere sono oggi fondamentali non solo nel campo dei diritti civili ma anche in quello dei diritti sociali e dell’economia. Ancora oggi a parità di mansione la donna percepisce 1/3 in meno di un uomo a prescindere da formazione e risultati. A proposito di famiglia è statisticamente provato che dove la donna lavora c’è un tasso di natalità più elevato. L’Europa dovrà intervenire su questi temi con direttive e sostegni per la parità delle retribuzioni, per la creazione di posti di lavoro, servizi e formazione. La campagna europea “he for she” iniziata per combattere la violenza sulle donne, deve essere ora portata avanti anche per la questione lavoro, perché tutti, uomini e donne, dobbiamo essere consapevoli del beneficio che ne deriverebbe”. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo.