Animazione per tutti e per sempre

Il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero, l’assessore ai Servizi alla persona Marilinda Berto e l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Zaglio hanno presentato i progetti “Animazione per tutti” e “MiglioriAmo Castelnuovo del Garda”.
«Come Amministrazione comunale abbiamo cercato di trasformare le difficoltà dell’emergenza sanitaria in opportunità, indicando quella che secondo noi dovrebbe essere la strada della ripartenza ̶ ha esordito il sindaco ̶ . Ecco quindi i progetti di animazione rivolti a tutte le età, perché sia i bambini che gli anziani hanno bisogno di stare insieme, seppure in sicurezza. Allo stesso modo dobbiamo offrire risposte ai nostri cittadini duramente colpiti dalla crisi economica causata della pandemia. Sono migliaia i lavoratori stagionali del lago di Garda che hanno perduto il lavoro: il Comune non può assumere direttamente ma può proporre progetti per arginare la crisi».
«Animazione per tutti vuole soddisfare l’esigenza di ritrovarsi che accomuna ogni età ̶ ha precisato l’assessore Berto ̶ . Con laboratori, attività e uscite gratuite cerchiamo di offrire nuove opportunità di svago anche alle fasce della popolazione che hanno ricevuto meno attenzioni. Tengo a precisare che tutte le iniziative sono destinate a proseguire anche in futuro per offrire ai cittadini servizi sempre migliori».