A Legnago libri per i bimbi ricoverati in pediatria Ne sono stati raccolti 3.800 per un valore di circa 40 mila euro. Tradizione che si rinnova

All’ospedale di Legnago si è tenuta la cerimonia di consegna di una donazione di libri per i piccoli pazienti della UOC Pediatria del Mater Salutis da parte delle librerie Giunti al Punto di Verona-Adigeo e di San Giovanni Lupatoto, nell’ambito dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”.Presenti alla consegna, Giuseppe Brandi di Giunti al Punto, il Direttore della Pediatria, Federico Zaglia, e il Direttore Medico dell’ospedale di Legnago, Marco Luciano.
«Ringrazio il dottor Zaglia e la sua équipe per aver riposto fiducia in noi e nel nostro progetto, che si prefigge di allietare per quanto possibile la permanenza in ospedale dei bambini. Ringrazio anche i colleghi delle librerie di Verona-Adigeo e San Giovanni Lupatoto, la direzione del centro commerciale Adigeo, e tutti i clienti, che ci hanno permesso di raccogliere quasi 3800 libri, per un valore di circa 40mila euro».
«L’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro” si ripete da alcuni anni – ricorda Zaglia – Ogni libro ha attaccato un messaggio da parte di chi l’ha donato, un gesto di solidarietà dal valore immenso».«Un evento divenuto ormai una tradizione – sottolinea anche il dottor Luciano – Ringraziamo ancora una volta le librerie Giunti al Punto e tutti i cittadini che hanno contribuito a questa generosa donazione».