A San Bonifacio “I pazienti al centro’’ Gli specialisti del Fracastoro affronterrano il tema delle vaccinazioni e del Long Covid

Sabato 3 Dicembre, l’Unità Operativa Complessa di Medicina di San Bonifacio, diretta dalla Dr.ssa Sara Lombardi, promuove la prima Giornata Reumatologica all’Ospedale Fracastoro, patrocinata dal Comune e da A.Ma.R.V. – Associazione Malati Reumatici del Veneto.
La sala conferenze del nosocomio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, ospiterà l’incontro, a ingresso libero, dal titolo “I pazienti al centro”: gli specialisti del Fracastoro affronteranno il tema delle vaccinazioni nei pazienti fragili e della sindrome Long Covid.
«L’incontro – spiega la Dottoressa Lombardi – è rivolto a tutta la cittadinanza, proprio per la tipologia degli argomenti trattati, spesso oggetto di confusione dovuta anche al caos mediatico. Finalmente – aggiunge – dopo il lungo periodo di limitazioni per l’emergenza epidemiologica, ci sarà l’occasione di un incontro diretto tra specialisti e pazienti, in modo da rendere sempre più concreto il legame tra l’ULSS 9, il Fracastoro, la nostra Unità operativa e il territorio».