Accademia Musicale Suzuki Apre la prima sede di Verona Open day con laboratori musicali gratuiti sabato

“Tutti i bambini hanno talento” questo il bellissimo motto di Shinichi Suzuki, musicista, filosofo e educatore giapponese, che ha inventato un metodo, straordinario nella sua semplicità, per far studiare musica ai bambini a partire dai 3 anni d’età, con la naturalezza con cui imparano la lingua madre.
“In Veneto ci sono scuole Suzuki a Treviso, Rovigo e Castelfranco Veneto, ma Verona mancava” spiega la direttrice e violoncellista Paola Gentilin “perciò abbiamo deciso di aprire questa Accademia e offrire anche qui la possibilità di studiare musica attraverso attività molto simili al gioco, con un percorso rispetta le attitudini dei singoli senza imporre dei tempi. Ma con grandi risultati”.
La nuova Accademia Musicale Suzuki, nata con il supporto logistico di Fucina Culturale Machiavelli, apre le porte con un open day questo sabato 9 settembre presso Ferrarin Pianoforti, in via Milano 2 ad Arbizzano. A partire dalle 15 gli insegnanti guideranno i bambini nel provare gli strumenti violino, viola, violoncello e pianoforte; a seguire ci saranno due laboratori, alle 16.45 per bambini di 5-6 anni e alle 17.30 per bambini di 3-4 anni. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione scrivendo a suzuki@fucinaculturalemachiavelli.com