Al parco San Giacomo attivita’, corsi e laboratori per cittadini

Un pomeriggio per conoscere e sperimentare attività, laboratori e progetti che partiranno a breve in quinta Circoscrizione. Dal corso di fumetto per ragazzi, a quello di pittura e calligrafia cinese. Dagli incontri di cucina a quelli sul teatro. Ma anche sport per anziani e movimento creativo per i più piccoli. Parco San Giacomo si trasforma in una vetrina a cielo aperto, per la nona edizione di ‘Open Day’. Domenica 15 settembre, dalle ore 15.30, associazioni e gruppi presenteranno tutte le proposte sportive, culturali e sociali per l’anno 2019-2020. Saranno presenti insegnanti e istruttori che si metteranno a disposizione dei cittadini.

 

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in municipio. Erano presenti i presidenti delle realtà che promuovono l’evento: Raimondo Dilara della quinta Circoscrizione, Federico Silvio dell’associazione enogastronomica ‘Il Profumo del Fuoco’ e Pietro Battistoni di Abeo, oltre al presidente della commissione Sociale della Circoscrizione Moreno Bronzato.

 

“Un’occasione per conoscere tutte le proposte attive sul territorio – ha detto Dilara –, per iscriversi e sperimentare le attività direttamente al parco, dove si terranno diverse dimostrazioni. Sono numerosi i corsi attivi in quinta Circoscrizione, differenziati per fasce d’età. Durante il pomeriggio sarà distribuito anche un opuscolo che contiene informazioni e riferimenti, compresi i numeri degli uffici e del pronto intervento”.