Amia ai… supplementari con la raccolta del verde Il servizio, gratuito, proseguirà fino alla fine di dicembre

Proseguirà in via straordinaria anche nel mese di dicembre il servizio di raccolta del verde domestico. Un importante sforzo di Amia, sia sotto il punto di vista economico, che operativo, per continuare a garantire un servizio particolarmente sentito dalla collettività , ovvero quello della raccolta domiciliare dello sfalcio domestico.
Un servizio totalmente gratuito per i cittadini, partito dal primo luglio in conformità alle normative nazionali e alle necessità degli impianti di smaltimento, che prevedono la separazione dei rifiuti organici da quelli provenienti da potature e sfalcio dell’erba.
Un’attività che interessa tutti i quartieri cittadini e che, come da programma, sarebbe dovuto terminare con la fine del mese di novembre. I vertici della società di via Avesani, presieduta da Bruno Tacchella, venendo incontro alle richieste di molti cittadini, residenti soprattutto in zone collinare o periferiche, dove più¹ numerose sono le abitazioni dotate di giardini e aree verdi private, hanno invece deciso di prorogare il servizio per tutto il mese di dicembre, senza discontinuità, per proseguire poi regolarmente dal mese di gennaio con cadenza mensile e con cadenza settimanale nel periodo primaverile. Una scelta dettata anche dalle condizioni climatiche delle ultime settimane che hanno indotto molti cittadini a potare verde e foglie delle proprie abitazioni, in un periodo non usuale.