Amia prepara un piano straordinario Gli uomini del presidente Tacchella al lavoro perchè “tutto funzioni alla perfezione”

Amia allestisce un piano straordinario, potenziando uomini e mezzi per il Giro d’Italia. In occasione della tappa che toccherà la città di Verona la società di via Avesani garantirà pulizia e decoro sia prima che dopo lo svolgimento di questo importante evento sportivo.
Già a partire da questa notte sarà effettuata una pulizia lungo la parte finale del percorso, mentre nei giorni scorsi, su richiesta della Polizia Municipale e degli organizzatori, sono stati effettuati una serie di interventi di sfalcio dell’erba e sistemazioni di numerose siepi, per rendere più visibile e sicuro il passaggio dei ciclisti. Amia provvederà nella prima mattinata di domani allo spostamento della batteria di contenitori ubicata in Corso porta Nuova all’altezza dei giardini Pradaval (per i residenti saranno disponibili quelli di vicolo Ghiaia e via Sciesa), mentre presso l’Open Village ed il Quartier Tappa saranno appositamente posizionati 20 contenitori di varie frazioni merceologiche dei rifiuti. Alla fine della tappa verrà effettuata una pulizia straordinaria dell’intero tragitto.
Il presidente di Amia Bruno Tacchella si è recato, insieme al dirigente del settore verde Marco Magnano, in sopralluogo per visionare l’intervento di abbellimento e restyling floreale che ha interessato l’intera Corso Porta Nuova. Proprio in questi giorni Amia ha infatti provveduto alla piantumazione di circa 1500 nuovi fiori denominati “fiori di vetro”, una particolare specie che fiorisce nei mesi estivi e dai molteplici colori.
“Un’importante operazione di restyling in quella che è la principale porta d’ingresso per migliaia di turisti a Verona e che andrà ad abbellire e decorare il passaggio dei ciclisti e la cornice di questa manifestazione di carattere internazionale – ha commentato Tacchella – L’intervento di decorazione ha interessato l’intero spartitraffico della via, circa 600 metri di tratto stradale, mentre saranno complessivamente una decina gli operatori e gli ispettori impegnati durante il Giro. Un bel biglietto da visita per migliaia di veronesi e visitatori che transiteranno da corso Porta Nuova, in vista anche della stagione turistica e della ripresa di spettacoli e concerti in Arena. Un piccolo segnale di rinascita, che speriamo possa essere di auspicio per il rilancio dell’economia e delle attività di Verona”.