Aperto uno sportello lavoro gratuito Si chiamerà InformaLavoro e sarà realizzato con Manpower, azienda leader nel settore

Il Comune di Castel d’Azzano, ha attivato uno sportello lavoro gratuito nella sede municipale di Via Castello 26. «Questo nuovo servizio», spiega il sindaco Antonello Panuccio, «ha principalmente lo scopo di far incontrare le necessità delle persone in cerca di nuova occupazione con l’offerta delle imprese del territorio. lo sportello si chiamerà InformaLavoro e sarà realizzato in partnership con Manpower, azienda leader del mondo lavoro, abile nell’agevolare l’incontro tra domanda e offerta e specializzata nello sviluppo delle carriere professionali delle persone. Questo nuovo servizio comunale auspichiamo diventi un importante punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro: a partire da come redigere un corretto CV, al suo inserimento nel portale regionale Click Lavoro Veneto … sino alla scelta del miglior percorso formativo, magari finanziato dalla Regione Veneto, dedicato a tutti coloro che vogliono rimettersi in gioco con un nuovo impiego professionale. Nel nostro comune fortunatamente il tasso di disoccupazione si attesta al 6.6% ma aumentare il grado di autonomia economia delle persone di fatto ha un ritorno immediato sul benessere psicofisico dei cittadini, contemporaneamente se tutti lavorano diminuiscono i costi sociali per l’intera comunità».
I Servizi forniti dal nuovo Sportello Lavoro sono: informare e orientare sul mercato del lavoro e la sua organizzazione (servizi per il lavoro); informare sulla gestione della disoccupazione (DID); informare sulle Politiche Attive (es. Tirocini, Garanzia Giovani, Assegno per il lavoro etc…) in corso; supportare l’inserimento del CV del lavoratore, tramite il sistema ClicLavoro Veneto; supportare l’inserimento del posto di lavoro vacante dell’impresa tramite il sistema ClicLavoro Veneto.
L’ufficio sarà al piano terra del municipio ed aperto ogni Mercoledì mattino dalle 9 alle 12.
L’accesso sarà gratuito previo appuntamento al numero telefonico 045-8060008. Oppure tramite mail a: sportello.lavoro@comune.castel-d-azzano.vr.it oppure verona.locatelli@manpower.it .