Apima continua a rinnovarsi. L’associazione delle aziende che svolgono lavori meccanico-agricoli C’è anche un nuovo spazio per avere una sala per le riunioni

APIMA, l’Associazione con sede a Verona, in Via Sommacampagna, 63/h è in continuo rinnovo e crescita per affrontare il profondo e difficile cambiamento del mercato e per supportare le aziende associate che svolgono lavorazioni meccanico agricole.
Si rende più che mai necessario, al fine di ridurre i rischi di un risultato economico non remunerativo, riconoscere le richieste del mercato ed adattare la propria azienda in breve tempo ma con una visione di sviluppo di medio e lungo periodo.
Apima, forte grazie alla propria storia e alla presenza nel mondo del contoterzismo agricolo dal 1945, si conferma come una realtà associativa che affianca le proprie aziende nelle varie fasi di sviluppo ed attraverso la propria società partecipata Apima Servizi Srl, consente l’orientamento tra i diversi iter burocratici ed amministrativi previsti dalla normativa italiana.
Le attività a favore degli associati si arricchiranno di informazioni e strategie di mercato grazie ad una nuova figura esperta del mondo agromeccanico ed agricolo.
La presenza di questa figura consentirà un costante contatto con le realtà associative e tramite un dialogo diretto presso le sedi delle aziende aderenti, individuerà le necessità e le problematiche, coniugando le richieste in maniera trasversale, analizzando la gestione aziendale e consigliando gli imprenditori sulle migliori scelte da attuare.
Nello sviluppo e nel consolidamento in atto vi sarà anche la disponibilità di un nuovo spazio che consentirà alla Associazione Apima di avere una sala riunioni utile per consigli ed assemblee, nonché la tenuta dei corsi di formazione. Questa iniziativa è nata grazie alla volontà di diversi associati che hanno aderito alla proposta di acquisire in proprietà gli uffici adiacenti l’attuale sede associativa.
APIMA vuole ringraziare le imprese associate per la fiducia data anche nei momenti più delicati e difficili. E’ proprio questa fiducia che ha permesso ad APIMA di crescere e di raggiungere l’obiettivo di acquisire altri uffici e di poter avere a disposizione nuovo personale dipendente finalmente compatto ed unito.