Arriva TruCam e non ci sarà scampo Calcola velocità ed in grado di filmare all’interno delle vetture in corsa anche di notte

In Lungadige Attiraglio il comandante della Polizia Locale Luigi Altamura ha presentato TruCam, il nuovo telelaser digitale che non lascerà scampo agli automobilisti indisciplinati.
Grazie a questo nuovo occhio elettronico, gli agenti potranno rilevare non solo gli eccessi di velocità ma anche altre infrazioni al codice della strada. Trucam, infatti, riesce a calcolare la velocità dei veicoli in allontanamento o in avvicinamento a oltre un chilometro di distanza e quindi potenzialmente potranno essere sanzionati anche i guidatori che rallentano quando vedono gli autovelox e accelerano quando li superano. Ma Trucam ha anche una fotocamera che è in grado di filmare l’interno delle vetture in corsa, permettendo così agli agenti di individuare conducenti senza cintura o distratti dal cellulare. Infine, grazie ad un flash a infrarossi, Trucam potrà essere utilizzata sia di giorno che di notte.Inoltre, il nuovo telelaser potrà essere usato insieme a Giano, lo strumento che in questi anni ha permesso agli agenti di trovare veicoli senza assicurazione, con revisione scaduta o sottoposti a fermo.