Bolovolone, la conferenza dei sindaci dell’Ulss 9: aspettando le case della comunità Il dg Pietro Girardi ha confermato che si sta rispettando il programma e le scadenze

Alla Conferenza dei Sindaci dell’Azienda ULSS 9, tenutasi a Bovolone in occasione della Fiera Agricola di San Biagio, sono stati numerosissimi i Primi Cittadini presenti. Negli spazi della piastra polivalente al Palazzetto Le Muse è stato presentato ai Sindaci lo stato dei lavori delle infrastrutture territoriali come Case della Comunità e Centrali Operative Territoriali (COT). All’assemblea degli Amministratori locali è stato elencato quanto verrà realizzato in ambito territoriale, aggiornando i Sindaci e i loro rappresentanti sui contenuti dei progetti stessi e delle tempistiche di realizzazione, nell’ottica della massima collaborazione tra ULSS 9 e Amministrazioni locali.
Il direttore generale Pietro Girardi, ricordando l’importante ruolo della Regione in materia, ha affermato che «grazie alla collaborazione tra ULSS 9 e Amministrazioni stiamo rispettando il programma e le scadenze degli interventi della programmazione territoriale».
Gli Amministratori veronesi hanno espresso la loro soddisfazione per il rapporto di collaborazione con l’Azienda ULSS 9 e hanno confermato la loro disponibilità.
Durante la Conferenza, spazio anche all’illustrazione del progetto sperimentale della prima Casa della Comunità, che aprirà a Bovolone, con servizi strategici e innovativi che valorizzano l’integrazione sociosanitaria. Nell’occasione è stato sottolineata la disponibilità del Comune di Bovolone: lo stesso Sindaco Orfeo Pozzani ha ricordato il co-finanziamento di una parte del progetto.