Bovolone. Invecchiamento con il prof Grezzana Per anni primario di geriatria interverrà al convegno organizzato da Anap Confartigianato

L’Associazione Nazionale Anziani Pensionati (Anap) di Confartigianato Imprese Verona, con il patrocinio della Città di Bovolone e in collaborazione con la Fiera Agricola di San Biagio, nell’ambito dell’edizione numero 744 della manifestazione fieristica di Bovolone, propongono a tutti i cittadini interessati, il convegno informativo “Vivere serenamente la propria età – L’invecchiamento attivo come fattore di salute per l’individuo e la comunità”.
L’appuntamento è in programma domenica 12 febbraio, con inizio fissato alle 9.30, nell’Auditorium della Biblioteca di Bovolone, in via Vescovado, 7.
L’ospite e relatore d’eccezione sarà il Prof. Luigi Giuseppe Grezzana, Gerontologo e Geriatra di fama internazionale, già Primario di Geriatria al Policlinico di Borgo Trento, Direttore del corso superiore di Geriatria della Scuola Medica Ospedaliera di Verona, Rettore dell’Università dell’Educazione Permanente nonché autore di numerosi libri di successo.Per i saluti istituzionali e l’introduzione interverranno il Sindaco di Bovolone, Orfeo Pozzani; il Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Roberto Iraci Sareri; il Presidente di comprensorio di Confartigianato Verona Sud, Illio Bertolini, e il Presidente di Anap Verona, Gianni Peruzzi.
A seguire, quello che si preannuncia come il consueto intervento brillante del Prof. Grezzana, al quale seguirà un momento dedicato alle domande del pubblico ed un aperitivo offerto.
Al termine del convegno, intorno alle 12.00, i partecipanti al convegno si trasferiranno al Palazzetto Le Muse, nel quartiere fieristico di Piazzale Aldo Moro, per un pranzo conviviale.
Per agevolare la partecipazione al pranzo è prevista la possibilità di trasferimento con navetta, andata e ritorno, dalla sede del convegno al quartiere fieristico, fino a raggiungimento della capienza della navetta.
Per prendere parte al convegno e al pranzo (o al solo convegno), è necessaria l’iscrizione compilando il modulo on-line presente sul sito www.confartigianato.verona.it, oppure telefonando o scrivendo a Confartigianato Imprese Verona: tel. 0459211555, info@confartigianato.verona.it