Caldiero. Luce e gas, consumi abbattuti

In occasione della presentazione del Bilancio Consuntivo 2024 il Comune di Caldiero conferma gli ottimi risultati della politica di efficientamento energetico avviata a partire dal 2016 dall’Amministrazione Molinaroli.
“I consumi di energia elettrica sono diminuiti dai 960 mila kWh del 2017, anno in cui sono iniziati gli interventi di efficientamento energetico, ai 569 mila del 2024 – ricorda l’assessore Fabio Franchi – con una riduzione del 40%”.
E’ bene ricordare che il Comune sostiene le spese energetiche non solo per la sede municipale ma anche per tutti gli altri edifici comunali tra i quali le due palestre, le scuole elementari e medie, la biblioteca, la casa delle associazioni, l’edificio ex scuole elementari di Caldierino, lo stadio comunale oltre che per la pubblica illuminazione.
“A partire dal 2017 – afferma il Sindaco Marcello Lovato – abbiamo investito per l’efficientamento degli edifici comunali oltre due milioni e cinquecento mila euro”.
Nel 2024 è stato installato anche un nuovo impianto fotovoltaico sul tetto del municipio che permetterà di risparmiare sui consumi di riscaldamento e condizionamento.