CAMERA: FORZA ITALIA E LEGA CANDIDANO MARA CARFAGNA E LORENZO FONTANA ALLA VICEPRESIDENZA

Mara Carfagna (Fi) e Lorenzo Fontana (Lega). Sono i due nomi che Forza Italia, che ha riunito i suoi deputati questa mattina, e Lega voteranno per due delle quattro vicepresidenze alla Camera.

Per i questori le indicazioni sono quelle di Gregorio Fontana (Fi) e Raffaele Volpi (Lega) mentre i segretari sono quattro: Francesco Scoma (Fi), Catia Polidori (Fi), Marzio Liuni (Lega), Silvana Comaroli (Lega). Resta da capire la posizione di Fdi.

Il M5s ha fatto sapere che voterà un solo nome per la vicepresidenza della Camera, quello di Maria Edera Spadoni.  I cinque stelle ripeteranno, quindi, lo schema già attuato al Senato, lasciando bianca la scheda per il quarto vicepresidente.

Decisione assunta per consentire al Pd di poter esprimere un suo nome ed eleggere un vicepresidente della Camera dem.

Il gruppo al Senato del MoVimento 5 Stelle ha designato per la Commissione Speciale Vito Crimi, Barbara Lezzi Nunzia Catalfo, Daniele Pesco, Andrea Cioffi, Mario Turco, Stanislao Di Piazza, Gianluigi Paragone e Ugo Grassi, secondo quanto si apprende. La Commissione si insedierà mercoledì prossimo, 4 aprile, per esaminare il Documento di economia e finanza (Def) e i decreti legislativi, in particolare quello sulle carceri.