Campagna elettorale, clima esasperato Dopo il manifesto imbrattato di Sboarina (con minacce) ecco lo scasso tentato nella sede elettorale di Flavio Tosi. La campagna elettorale assume toni sempre più elevati ed è più che mai opportuno rivedere strategie, slogan, attacchi: così, non può andare

“Martedì notte hanno tentato di scassinare la sede organizzativa della nostra campagna elettorale, dove abbiamo i faldoni con tutte le liste elettorali da consegnare entro questo sabato. Un lavoro immane che rischiava di essere derubato, con immaginabili conseguenze: impedirci di concorrere alle elezioni comunali del 12 giugno”. A denunciarlo il responsabile cittadino di Fare Vr Simone Meneghelli.
Viale della Nazioni, 19 è il quartier generale del candidato Sindaco Flavio Tosi. Lì è presente anche la sede di Forza Italia.
“Non avrei voluto denunciare la cosa pubblicamente – dice Flavio Tosi – perché già mi pare che siamo dentro una campagna elettorale troppo aggressiva e, da parte di qualcuno, anche scorretta. Poi però ho pensato che è giusto tutelare, una per una, le decine di persone che in sede ogni giorno, fino a tardi, si danno il cambio per lavorare operativamente alla nostra campagna e garantire il pieno esercizio della democrazia”.
Meneghelli riprende: “Non vorrei che qualcuno voglia impedire a Flavio Tosi e alla coalizione di centrodestra di partecipare alle elezioni. Forse c’è chi ha paura di noi e pensa di utilizzare ogni metodo per boicottarci”.
VERONA DOMANI. Lunedì alle ore 19.30, presso il parco Ottocento in via Boscomantico, Verona Domani presenterà ufficialmente i suoi candidati in Consiglio Comunale e nelle Circoscrizioni. A circa 1 mese dalle elezioni amministrative, il movimento civico di centrodestra guidato da Matteo Gasparato scende in campo e serra le fila a sostegno del sindaco Sboarina. Oltre ai candidati, sarà presentato il programma elettorale di Verona Domani.
Saranno presenti, oltre al presidente Gasparato, il primo cittadino di Venezia e leader di Coraggio Italia Luigi Brugnaro, il presidente di Agsm-Aim Stefano Casali, il senatore e presidente nazionale dell’Udc Antonio De Poli e Federico Sboarina.“
CONFINDUSTRIA E I TRE CANDIDATI. Confindustria Verona organizza, lunedì alle ore 17 presso la propria sede, un incontro riservato agli imprenditori associati con Federico Sboarina, Damiano Tommasi e Flavio Tosi, candidati a Sindaco del Comune di Verona.
I tre ospiti, intervistati singolarmente dal direttore de L’Arena Massimo Mamoli, interverranno sui temi caldi per le imprese a partire dalla visione delineata in Verona 2040.
ECCO MARIOTTI. Massimo Mariotti, 65 anni, storico esponente della destra sociale veronese, ha annunciato al Liston 12 la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative di Verona per Fratelli d’Italia. Eletto Consigliere Comunale a Verona dal 1990 prima nel M.S.I. poi in Alleanza Nazionale e successivamente in Fratelli d’Italia, ha ricoperto vari incarichi istituzionali nel corso degli anni. Tra questi quello di assessore a personale, decentramento ed edilizia privata, presidente assessore di AMT, Acque Veronesi ed attualmente di Serit. Funzionario delle Ferrovie , sposato, una figlia, è stato Ufficiale paracadutista nell’Arma dei Carabinieri.
“Metto a disposizione la mia esperienza amministrativa per portare avanti i valori della destra sociale e far valere ancora di più la nostra presenza in consiglio comunale raggiungendo gli obiettivi prefissi che si concretizza nello slogan dei candidati della destra sociale veronese: RESTI IL NOSTRO SINDACO !”, ha detto Mariotti.