Cappello alpino per la storia d’Italia Lo spettacolo “Centocinquanta” per il 70° anniversario dalla fondazione del gruppo

Quello che andrà in scena in Area EXP a Cerea sabato 14 ottobre non sarà solo uno spettacolo teatrale nè solo un concerto corale, sarà un’esperienza storica a 360°, unica nel suo genere.
In occasione del 70° anniversario dalla fondazione del Gruppo Alpini di Cerea, Le Voci dal Fronte, primo plotone storico corale d’Italia, ripercorreranno attraverso “Centocinquanta, la storia d’Italia con un cappello alpino” i primi 150 anni del Corpo degli Alpini nel loro cammino al fianco dell’Italia.
Canti, racconti, risate, lacrime, riflessioni, amicizia e una buona dose di leggerezza in questo spettacolo canoro in uniforme storica della Divisione Alpina Julia impegnata nella seconda guerra mondiale.
Non è il solito concerto di canti alpini. Non è la solita lettura di testimonianze impolverate dal tempo. Non è il solito racconto trito e ritrito sui nostri eroi del passato.
Sono Le Voci dal Fronte. Sedersi in platea ed assistere di persona garantisce un sabato sera alternativo con il rischio di imparare veramente qualcosa di utile per noi stessi.