C’è il master per un inglese perfetto ! "E' un corso unico nel suo genere" spiega Roberta Facchinetti, docente dell'Università

Formare professionisti della comunicazione e negoziazione commerciale e diplomatica in lingua inglese. È questo l’obiettivo del master di primo livello in “English for International Business and Global Affairs” promosso dal dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’università di Verona, in collaborazione con l’Italian Diplomatic Academy, Accademia italiana per la formazione e gli alti studi superiori, associata al Department of global communications dell’Onu.
Il percorso formativo post lauream nasce per rispondere alla domanda crescente di professionisti capaci di destreggiarsi con padronanza ed efficacia nell’uso della lingua inglese, abbinata a una solida base di networking e doti relazionali, a fronte di un mercato del lavoro internazionale sempre più esigente e diversificato.
Le lezioni avranno inizio il prossimo febbraio e saranno erogate in modalità “blended”, cioè con parte del lavoro online e parte in presenza, in aula o in videoconferenza. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, il corso conta già i sui primi iscritti, in larga parte stranieri. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 novembre.
Il nuovo master è rivolto a laureate e laureati desiderosi di intraprendere una carriera internazionale e diventare esperte ed esperti nella comunicazione e negoziazione commerciale e diplomatica in lingua inglese.
“Si tratta di un corso unico nel suo genere – spiega Roberta Facchinetti, direttrice del master e docente di Lingua e traduzione inglese di Ateneo – che funge da apripista nel suo genere a livello internazionale e va a colmare un vuoto all’interno del panorama accademico italiano. La peculiarità del master, di durata annuale, risiede nell’integrazione costante tra conoscenze professionali e competenze linguistiche”.
I contenuti specialistici di ogni modulo saranno infatti integrati con lo studio linguistico e la costante pratica comunicativa in lingua inglese. “In questo modo, al termine del master – prosegue la direttrice – studentesse e studenti saranno in grado di guadagnare la fiducia del proprio interlocutore straniero con competenza, efficacia e scioltezza linguistica”.