C’è un tranquillo week end di cultura La "Verona, bella di notte", poi "in scarpe da ginnastica", infine tutti in Valpolicella

Un tranquillo week end di… cultura, per mantenere attivi a ferragosto il corpo e la mente di veronesi e turisti. Tre eventi culturali all’aperto, in sicurezza e con guide esperte, su originali itinerari e la possibilità di una ghiotta conclusione enogastronomica.
Si inizia la sera di venerdì 14 agosto con “Bella di notte”, una passeggiata notturna lunga 5 chilometri e 2000 anni di storia, costeggiando l’Adige di Shakespeare e di Dante, ma anche di burchieri e cavallari.
L’Adige di tutti, personaggi grandi e piccoli che rivivranno riflessi nell’acqua al chiaro di luna.
L’Adige avvolge e abbraccia la sua Verona “bella di notte”, ma anche la separa e taglia in due: odio e amore, da sempre.
La guida utilizzerà le radio per fornire ai partecipanti una fruizione della spiegazione più comoda e in totale sicurezza.
Al termine, per entrare nel giorno di ferragosto, spaghettata di mezzanotte e vino in piazza Bra, dove inizierà e si concluderà il tour.
La mattina del 15 agosto, dalle 9 alle 13 circa, “Verona in scarpe da ginnastica”.
Per chi ama camminare un percorso di 12 km ad anello con partenza e rientro in Piazza Bra. Verranno spiegati i monumenti, si visiteranno angoli caratteristici della città e si raggiungeranno punti panoramici, sconosciuti ai più, nascosti sulle Torricelle. Itinerario adatto a tutti perché il passo non sarà veloce, con soste foto, un fresco ristoro sul percorso e possibilità di un aperitivo rinforzato finale.
Ancora trekking e Storia il 16 agosto. Movimento e cultura e in provincia con “Guarda il calor del sol che si fa vino”.
Citazione dantesca che sintetizza un fantastico percorso, molto panoramico, ad anello, di 8 km tra vigneti, uliveti, su strade sterrate e lungo la Prognetta, con visita di San Giorgio di Valpolicella. Dalle 9 alle 13, con inizio e fine della visita a Gargagnago.
Anche in questo caso possibilità di concludere l’escursione con pranzo tipico in Valpolicella.
Per prenotazioni, obbligatorie, e dettagli su informazioni e costi:
www.facebook.com/ippogrifoguide/
info@infoverona.it
339 8717091