Cioffi, un consiglio: “riapra” Peschiera. LETTERA APERTA al nuovo Mister dell’Hellas L’assurdo va avanti da anni, con allenamenti sempre “blindati”, in barba ai tanti tifosi

Caro Cioffi,
permetta un consiglio. Oh, non è tecnico, ci mancherebbe. Non ne ha bisogno, sa fare benissimo il suo lavoro e lo dimostrerà anche a Verona.
Però, c’è una cosa che le dobbiamo dire e che è la sintesi del pensiero di tanti tifosi dell’Hellas. Di chi vorrebbe vedere gli allenamenti e non può. Peschiera è sempre blindato, ormai è diventata una moda, non soltanto del Verona, sia chiaro.
Dapprima, si chiudevano soltanto venerdì e sabato, poi piano piano, tutti i giorni. Assurdo, mister, davvero.
Lei qui può lavorare tranquillo lo stesso, Verona non è la città che le “rompe le scatole”, sa esserci con discrezione, com’è sempre stato.
Lei, quando è arrivato a Verona, ha citato i nomi di alcuni allenatori che hanno fatto storia. C’era anche Bagnoli, tra questi. Beh, vede, Bagnoli faceva allenare i suoi all’antistadio e per arrivarci spesso Elkjaer e compagni passavano attraverso le bancarelle del mercato. E la gente stava lì, solo per dire una parola, per una pacca sulle spalle, un autografo. Ci pensi, mister. Si vince in campo, certo, ma si può vincere anche fuori, con alcune scelte che prima di essere tecniche o tattiche, sono segno di umanità. L’Hellas è anche questo.