Coldiretti pensa in… rosa Scatta un corso sul vino E' finanziato dalla Regione, riservato a 12 donne inattive

Formazione in rosa nel settore commerciale del vino. Coldiretti Verona, attraverso il proprio ente di formazione Impresa Verde Verona srl, organizza un corso finanziato dalla Regione Veneto rivolto a 12 donne disoccupate o inattive con almeno un diploma di scuola media superiore. Il corso di formazione ha l’obiettivo di sviluppare competenze professionali in ambito nazionale e internazionale, anche attraverso l’uso degli strumenti digitali, per un approccio innovativo alla commercializzazione del vino, specie in questo periodo di crisi dovuto dalla Pandemia da Covid-19.
Durante le 345 ore di formazione, dal lunedì al venerdì a tempo pieno, le corsiste apprenderanno, tra le altre materie, tecniche di marketing, comunicazione, degustazione del vino, conoscenze ambientali, naturali, artistiche e culturali del territorio vitivinicolo veneto. Completeranno il corso lezioni di Business English da parte di docenti di madre-lingua inglese. Previsto un viaggio studio a Bordeaux o negli Stati Uniti e un tirocinio di due mesi, da gennaio a marzo, in aziende vitivinicole o Consorzi di tutela del vino.
La formazione avverrà in parte in presenza nella sede di Coldiretti a Sona (VR), in parte al Mercato Coperto in Via Macello 5/a e a distanza a partire dal 16 novembre fino al 12 febbraio 2021.