Com’è bello il Corallo rimesso a nuovo Ieri il taglio del nastro, mercoledì il debutto col lungometraggio “I luoghi della speranza”

Il Teatro Corallo di Bardolino ha riaperto ieri i battenti con la cerimonia di inaugurazione, dopo l’intervento di ristrutturazione degli spazi interni voluto dall’amministrazione comunale. L’intervento ha permesso di rinnovare completamente gli impianti audio e luce con strumenti all’avanguardia e ripristinare il palcoscenico teatrale con una nuova struttura portante per le quinte e le scenografie: «C’è tanta voglia di tornare a condividere spazi e momenti di aggregazione – ha spiegato Domenica Currò, assessore alla cultura di Bardolino – Vogliamo che il Corallo diventi un luogo di socialità, cultura e incontro. L’intervento è stato realizzato con l’obiettivo di farne una sala multifunzionale aperta a tutte le realtà artistiche: teatro, cinema, spettacoli, musica, danze. Potrà ospitare attività con i ragazzi, con le associazioni e i gruppi del territorio, oltre ad avere una funzione culturale per ospitare eventi, manifestazioni, convegni e musica dal vivo».
Il Teatro Corallo nella sua nuova veste debutterà il 2 giugno con la proiezione in prima nazionale sui grandi schermi del film I Luoghi della Speranza, il lungometraggio del regista Enzo Dino girato proprio a Bardolino nel 2020. Sarà poi sede del concorso dedicato ai cortometraggi e documentari del Bardolino Film Festival, che si terrà dal 16 al 20 giugno tra il teatro e il Lido Mirabello.