Così Mozic si carica in spalla Verona – di Vanessa Righetti “Felice di essere in questa squadra e in questa città. Voglio ripagare la fiducia di tutti”

Se è vero che i bilanci si fanno alla fine, è altrettanto vero che il buongiorno si vede dal mattino, e il mattino di alcuni dei giocatori del Verona Volley sembra essere già radioso.
La neo squadra scaligera ha già giocato due partite, una contro l’ITAS Trentino e la seconda contro la Sir di Perugia, e nonostante in entrambi i casi il risultato migliore l’abbiano avuto gli avversari, il Verona ha
dimostrato di non essere secondo a nessuno, dando del filo da torcere ad entrambe le squadre.
A spiccare in questi due primi match è sicuramente stato lo sloveno Rok Mozic. Classe 2002, schiacciatore e fresco di scudetto con il Maribor, squadra slovena dove ha giocato il precedente campionato, Mozic si è aggiudicato anche la conquista del titolo Europeo U20 CEV, sempre vestendo la maglia numero 9; maglia con la quale è già trascinatore anche della squadra veronese.
Corteggiato per lungo tempo da moltissime altre squadre italiane, tra cui il Perugia, Rok è infine approdato a Verona, dove resterà sotto contratto per le prossime 2 stagioni.
“Fin da piccolo, racconta, ho sempre sognato di giocare in una squadra di pallavolo azzurra, visto che il campionato italiano sia conosciuto a livello mondiale per i suoi talenti e continui successi”.
A suo dire, diventare un professionista di pallavolo è sempre stato il suo unico obiettivo, e poter dimostrare le sue capacità nella SuperLega Italiana è un grande onore, oltre che un’occasione unica.
«Sono felice di essere a Verona. Ho sempre voluto venire in Italia. Sicuramente è il campionato più bello e poi siamo vicini alla Slovenia. Sento che è stata la decisione perfetta. Sapere di poter vestire questa maglia per le prossime 2 stagioni mi rende felicissimo».
Rok, 200cm di altezza, è anche “figlio d’arte”. I genitori, entrambi ex pallavolisti hanno tramandato al figlio la passione per questo sport per cui sembra essere naturalmente portato.
Oltre ad essersi già ampiamente integrato con la squadra, lo sloveno Rok ha anche raccontato di trovare Verona “una bellissima città e di sentirsi a suo agio dentro e fuori dal campo”.
Nell’ultima partita contro il Perugia, proprio Mozic è stato definito una vera “spina nel fianco” per gli
avversari, segnando una copiosa quantità di punti e dando vita a momenti capaci di far tremare il palazzetto, tanto era il tifo.
La prossima sfida del Verona Volley si giocherà in casa domenica 31 ottobre alle 15:30 all’AGSM Forum contro il Top Volley Cisterna, dove la squadra cercherà di portarsi a casa una importante vittoria.
Mozic, già conosciuto nel torneo sloveno per il tuo talento, non ha smentito le aspettative che tutti avevano su di lui, ma tiene a precisare che il bello arriva proprio ora. Parola d’ordine: fare di più.