DALL’ELETTRONICA ALL’HARD ROCK CON GLI WHITESNAKE

Dopo un’inaugurazione all’insegna dell’elettronica dei Subsonica, il Villafranca Festival cambia veste e si cala nel mondo heavy metal con la prima data italiana degli Whitesnake. Arriveranno nella cornice del Castello Scaligero villafranchese il 14 luglio per uno spettacolo che raccoglierà tutti i successi della band, intrisi di quell’anima rock metal che da sempre guida la loro produzione.  Il gruppo, nato nel 1977 dalla volontà di David Coverdale allo scopo di creare un sound originale nel panorama rock e nel contempo realizzare appieno le sue idee musicali, sarà accompagnato, per la data veronese, da due band: i The Answer e gli Airbourne. Un percorso musicale che va oltre oceano, facendo ritrovare sullo stesso palco, gruppi distanti tra loro, ma vicini per stile musicale: dalla Londra degli Whitesnake, veri protagonisti della serata, all’Irlanda del Nord dei The Answer per volare dall’altra parte del mondo, in Australia, con il sound degli Airbourne.

Origini diverse e lontane, toccate, però, dalla stessa passione: l’hard rock e l’heavy metal. I The Answer nascono nel 2000 dalla volontà del chitarrista Paul Mahon, deciso a creare un gruppo nuovo sul panorama musicale. Le prime soddisfazioni arrivano nel 2006 quando si esibiscono al London Astoria come band di supporto in occasione di un concerto dei Deep Purple e proseguono aprendo i concerti degli AC/DC nel 2008. Proprio a loro, alla storica band australiana, si ispirano gli Airbourne, con i quali condividono terra e genere musicale. Una guida che è una passione, un’ispirazione che diventa il punto di inizio di ogni lavoro: questi sono gli AC/DC per gli Airbourne.

Il 14 luglio diventa così un’esperienza totale nel mondo hard rock e metal, un percorso che tocca diverse parti del mondo con le proprie particolarità condotte dallo stesso stile. Un viaggio che parte alle 19.00 con i The Answer, prosegue alle 20.00 con gli Airbourne e decolla alle 21.30 con i grandi protagonisti della seconda data del Villafranca Festival, gli Whitesnake.

Apertura cancelli ore 18.00. Biglietti disponibili in cassa il giorno dello spettacolo dalle 17.30 ad inizio concerto.