E se il rimedio si chiamasse Pazzini ? Una lettera in redazione riapre una discussione che tiene banco da tempo L’unico problema per Juric è quello del gol. E c’è un bomber che scalpita...

Cara redazione,
scrivo per esprimere qui un pensiero che credo condiviso da molti rifosi del Verona. Premetto: la squadra sta facendo un grandissimo campionato e Juric merita 10 per come ha sapuro dare un’impronta, un gioco, una identità al Verona. Lo dicono i risultati, lo dice la classifica. Resta un solo problema, quello del gol. Allora la domanda sorge spontanea: e se fosse Pazzini il rimedio? Magari, dandogli più minuti…
F.L.

Gentile lettore,
domanda legittima, non c’è dubbio. Soprattutto alla luce del finale con la Roma, in cui Pazzini ha comunque riacceso qualche speranza. In effetti, vista la situazione, l’idea di un Pazzini “con più minuti”, non necessariamente dall’inizio, non è proprio da scartare. Sull’argomento, tempo fa, Juric era stato (come sempre) piuttosto “secco”. “Pazzini non è ancora al top per giocare” aveva detto. Ora, è passato del tempo. Pazzini sta meglio, se è vero, com’è vero, che Juric l’ha mandato in mischia con la Roma.
Probabilmente non ha, nè potrà (forse) riavere autonomia per 90 minuti, ma un Pazzini “primo cambio” per le punte, ad esempio, perchè no? In fondo, va detto, non si può discutere uno che ha segnato valanghe di gol. E che, almeno in area, in certe situazioni, quando devi rimontare, quando in area arrivano decine di “palle vaganti”, quando ci sono “palle di nessuno, sporche, complicate, è ancora il migliore di tutti. Su questo, nessun dubbio. Giriamo la domanda a Juric. Non si sa mai…