Emozioni nel tempio della sauna Aquardens è il cuore caldo del benessere

Dal 16 al 18 maggio, Aquardens, il Parco Termale più grande d’Italia, si trasforma nel cuore caldo della scena wellness nazionale e internazionale. Per tre giornate consecutive, l’iconica Sauna Contemporanea accoglierà il Campionato Italiano di Aufguss Show 2025, l’unico evento ufficiale italiano riconosciuto dal circuito mondiale Aufguss WM.
Durante la competizione, 14 aufgussmeister singoli e 7 team si sfideranno in spettacolari performance che uniscono tecnica, coreografia, storytelling e aromaterapia. Il tutto sarà valutato da una giuria internazionale composta da 12 giudici provenienti da Italia, Germania, Olanda, Danimarca, Belgio e Repubblica Ceca, suddivisi in due commissioni dedicate rispettivamente alle esibizioni individuali e di gruppo. Il Campionato Italiano di Aufguss Show prenderà il via venerdì 16 maggio con le prime sessioni eliminatorie, che vedranno alternarsi spettacoli a partire dalle ore 12. Tra i titoli in programma si segnalano: “The Lonely Jon” di Jonathan Salvemini, “Doriana” di Sarah Niederkofler, “Karma” di Katarzyna Klain e Michael Niedermair, “The Shadow of the Dancer” di Alexia Edusi Mincone . Le performance si susseguiranno fino alle 21:00, promettendo un’immersione totale tra luci, fragranze, musica e movimento, nel suggestivo scenario della Sauna Teatro del Deserto ad Aquardens.
La sfida proseguirà sabato 17 maggio, con l’inizio delle esibizioni previsto alle ore 11:30, e l’ingresso in scena di nuovi artisti in gara. Tra i protagonisti della giornata: “The coal and the devil” di Maurizio Valsesia, “Stem” di Simone Mannelli , “The book of the Jack” – spettacolo di squadra firmato Sibilla Lovato & Alexia Edusi Mincone, “The letters across the time” di Massimo Gelli. Grande attesa per le performance dei beniamini di casa, in rappresentanza del Team Aquardens: Jonathan Salvemini e Alexia Edusi Mincone nella categoria singoli, e la coppia Lovato & Mincone nella categoria a squadre.
La finalissima è in programma per domenica 18 maggio, quando i migliori cinque singoli e cinque team si sfideranno per il titolo.