Fine settimana di Santa Lucia ricco di eventi

Al Padiglione 20 dell’Arsenale con ingresso gratuito da domani fino a domenica mostre, proiezioni, laboratori per bambini, conferenze, Dj set, swing, pattinaggio e la diretta di Fiorentina – Hellas Verona
Casa Verona, spazio all’Arsenale restituito alla collettività dall’amministrazione comunale per far vivere a cittadini e turisti i Giochi Olimpici e Paralimpici 2026 ma non solo, si riempie di eventi in questo fine settimana di Santa Lucia.

VENERDI’ 12 DICEMBRE
A inaugurare la ricca tre giorni, domani alle 11, la conferenza stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, FISI Veneto, nella quale verranno presentate le attività stagionali.
Dalle 17, sarà possibile vistare la mostra di Prosdocimi.
Dalle 18, appuntamento con il cinema, con la proiezione del film Tango di Carlos Saura, e dalle 19.30 alle 22.30 appuntamento con il ballo Milonga.

SABATO 13 DICEMBRE
Dalle 11 apertura per la visita alla mostra di Prosdocimi.
Dalle 16.30 alle 17.30, il laboratorio musicale per bambini e bambine dai 2 ai 6 anni per suonare e cantare insieme con genitori e accompagnatori.
Alle 18.30, Festa a tema Vacanze di Natale anni ‘80 con Dj set, outfit e allestimenti ispirati all’epoca.

DOMENICA 14 DICEMBRE
Si parte alle 9.30 fino alle 11.30 con il Progetto Re-Gen, progetto europeo di rigenerazione urbana finanziato dal programma URBACT, di cui il Comune di Verona è ente capofila, con attività alla pista di pattinaggio.
Sempre alle 11 appuntamento per famiglie con La Racconta Storie, fiabe natalizie senza tempo per piccoli sognatori.
Alle 11.30 i risultati del Progetto Re-Gen.
Sempre alle 11.30 l’arrivo della camminata natalizia Xmas Golden Walk dedicata agli amici a 4 zampe con momento conviviale. E’ necessaria la prenotazione su Eventbride.
La giornata si concluderà con la diretta della partita di calcio di Serie A Fiorentina-Hellas Verona, alle 15, e a seguire, alle 18, con l’appuntamento musicale con New Orleans Christmas Swing con Stephanie “Ocean” Ghizzoni & swing band.
Dalla mattinata sarà possibile visitare anche la mostra di Prosdocimi.
Casa Verona, spazio di oltre 500 metri quadri all’interno della palazzina 20 dell’Arsenale nato su stimolo di un appuntamento importante a Verona quale quello delle Cerimonie Olimpiche e Paralimpiche, è stato inaugurato il 29 novembre, in attesa che l’intero complesso venga completamente riqualificato e che  torni interamente a disposizione della città al termine della ristrutturazione prevista per il 2026. Non si tratta di un villaggio temporaneo ma di un vero e proprio ecosistema culturale, una casa aperta, pensata per restare nella memoria e nel tessuto della città, dove imparare, ascoltare, tifare, riflettere, celebrare.