Folla in Bra per l’apertura dei Mercatini Verona inaugura con l’abbraccio dell’Arena la 17ª edizione dell’imperdibile manifestazione

Folla delle grandi occasioni per l’apertura dei mercatini di Natale tra profumi e produzioni artigianali sullo sfondo dell’Arena con grande soddisfazione dell’Amministrazione comunale per l’apertura dei mercatini nel cuore della città in piazza Bra.
Fino a domenica 28 dicembre il centro storico amplifica la suggestione di un salotto attraverso l’atmosfera natalizia: circa 60 casette in legno propongono addobbi, oggetti artigianali, idee regalo e specialità enogastronomiche. In Piazza Sacco e Vanzetti si può anche pattinare sul ghiaccio, mentre il progetto “Natale diffuso – Adotta una piazza” e i presepi dal mondo a Palazzo del Capitanio, in Cortile del Tribunale, completano il cartellone cittadino tra centro e quartieri.
La manifestazione con il suo trasferimento con l’abbraccio dell’Arena, trasforma i mercatini di Natale in un appuntamento sempre più imperdibile. Un grande risultato di mesi di lavoro e grande progettazione guidato dall’assessora alle manifestazioni in collaborazione con il Comitato per Verona costituito da Confcommercio e Confesercenti e grazie alla partecipazione di tutti gli attori che hanno reso possibile la manifestazione da Amia a Atv, Amt ad Acque Veronesi, ad Agsm – Aim e alla Polizia Locale. Flover ha curato tutto il coordinamento allestittivo della piazza. Un ruolo di primo piano, sottolinea l’Amministrazione, è quello della Polizia Locale che, oltre ad occuparsi della sicurezza, vigila sul regolare andamento della viabilità.
Un trasloco resosi necessario per l’indisponibilità di via Pallone causa la presenza dell’occupazione da parte del comitato olimpico Milano – Cortina 2026.

Il grande lavoro fatto sta nel coordinamento tra tutti gli eventi ospitati in piazza Bra, dalle maratone ai banchetti di Santa Lucia.