Forno Bonomi, partecipa alla prima edizione di Natale per Verona, l’iniziativa che trasforma per la prima volta le piazze e i luoghi più iconici della città in un grande teatro all’aperto, dove installazioni artistiche, videomapping, performance e micro-attivazioni offriranno un’esperienza immersiva per vivere la dolce magia delle feste in un racconto corale di grande bellezza, gusto e tradizione.
Dall’altopiano della Lessinia, dove è nato nel 1850, Forno Bonomi porta a Verona tutta la sua dolcezza, per donare alla città il suo contributo creativo e identitario, insieme alle sue bontà della migliore pasticceria di montagna. Un omaggio che si traduce in un’esperienza evocativa: un viaggio che parte dalle montagne, attraversa il centro storico e celebra il valore delle sue origini.
Questo percorso é un tributo all’artista veronese Renato Righetti di Bosso e prende vita sulle facciate dell’Arco dei Gavi con un gioco di luci artistico di grande coinvolgimento sensoriale, che lega Verona alla Lessinia, un territorio unico di cui Forno Bonomi ne è orgogliosamente parte.



