È tempo di big match per l’Ecodent Alpo Basket che per la 6^ giornata del campionato di Serie A2 Girone B domani alle 20.30 sarà di scena al Palaminardi per sfidare un’ambiziosa Passalacqua Ragusa.
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con una sola sconfitta in questo inizio di stagione con Alpo che è reduce da quattro vittorie consecutive, mentre Ragusa ha vinto l’ultima partita disputata contro il Cus Cagliari, ma non è scesa in campo lo scorso weekend per via del turno di riposo obbligatorio da scontare per tutte le squadre.
La classifica vede dunque le veronesi terze con due punti in più rispetto alle siciliane che però hanno una partita in meno, ecco quindi che lo scontro diretto diventa fondamentale per le ambizioni di entrambe.
In casa Ragusa tutte le attenzioni saranno rivolte alla grande ex della partita, Moriconi, che nelle ultime tre stagioni con la maglia dell’Alpo Basket è stata protagonista della promozione in Serie A1 e ha esordito l’anno scorso nel massimo campionato italiano.
Veronese la capitana delle siciliane, Consolini, che dopo un inizio di stagioni ferma per via di un infortunio sembra rientrata stabilmente nelle rotazioni di coach Buzzanca. Sotto canestro una delle coppie di straniere più competitive dell’intero campionato, con la lituana Narviciute, già vista in A1 con le maglie di Campobasso ed Empoli, e la svedese Johnson, alla sua prima esperienza in Italia. A completare il roster un gruppo di italiane; Stroscio, Mazza, Labanca e Cedolini, giovane ma con già grande esperienza in A2 e nel massimo campionato.
Carlotta Rainis: “Siamo consapevoli che Ragusa è una delle squadre favorite del campionato, ma arriveremo pronte perchè queste sono le partite che tutte vogliamo giocare“



