Giovani, occasioni di lavoro Opportunità di volontariato e non solo, per ragazzi dai 16 ai 35 anni

Opportunità di volontariato per i giovani nel Corpo Europeo di Solidarietà e nei Servizio civile universale. Oppure, possibilità di lavoro in istituzioni dell’Unione Europea.
Se ne parlerà nel prossimo incontro ‘Destinazione… estero’ organizzato dall’assessorato al Lavoro del Comune per i giovani, tra i 16 e i 35 anni, che hanno voglia di trascorrere un periodo in un paese straniero, per allargare i propri orizzonti ed arricchire il proprio bagaglio personale con competenze utili per il futuro.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Agenzia Eurodesk Verona, è per martedì 31 maggio dalle 15.30 alle 17.30 in sala Birolli, in via Macello 17.
Sarà l’occasione per conoscere da vicino le attività promosse dalla rete Eurodesk e le opportunità di mobilità all’estero dedicate ai giovani. Saranno presentati i programmi di volontariato e di partecipazione giovanile all’estero nel Corpo Europeo di Solidarietà, nei Campi di volontariato internazionale e nel Servizio Civile Universale.
Oppure, le opportunità internazionali di tirocinio e di lavoro nelle aziende private e nelle Istituzioni dell’Unione Europea.
Inoltre, nella seconda parte del pomeriggio un giovane ambasciatore della mobilità europea della rete Europeers racconterà la propria esperienza all’estero.
L’incontro è gratuito con partecipazione limitata ad un numero massimo di partecipanti selezionati in ordine di iscrizione.
Le modalità di iscrizione sono consultabili sul sito del Comune https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=81294 e le domande vanno presentate entro il 29 maggio.
L’ultimo appuntamento del calendario eventi di Primavera-Estate 2022 si terrà giovedì 9 giugno su “Web identity e web reputation:come sfruttali nella ricerca di lavoro”, realizzato in collaborazione con ESU4Job Verona.