Golf, torna il trofeo Sergio Zenato Nadia Zenato: per valorizzare il territorio e l’ambiente oltre che le nostre bottiglie

L’appuntamento per gli appassionati di golf e di vino è domenica 10 settembre 2023 al Golf Club Paradiso del Garda di Peschiera del Garda, per celebrare la quindicesima edizione del Trofeo Lugana Riserva Sergio Zenato.
“Tutte le nostre iniziative nascono con l’intento di valorizzare, insieme ai nostri vini, – racconta Nadia Zenato – anche il nostro territorio e l’ambiente che ci circonda. Il rispetto dell’ambiente è da sempre stato uno dei fondamenti della nostra attività, perché solo rispettando la natura si possono ottenere prodotti di qualità.
Il Trofeo Lugana Riserva Sergio Zenato, nella splendida scenografia del Golf Paradiso del Garda, sarà anche l’occasione per raccontare il nostro ultimo progetto sul tema della sostenibilità: consapevoli del ruolo fondamentale degli impollinatori per la conservazione della biodiversità, questa primavera abbiamo allestito nella nostra Tenuta Costalunga in Valpolicella Classica una piccola oasi apistica, che ospita 4 alveari per un totale di 250.000 api che impollinano 120 milioni di fiori ogni giorno”.
Green tra i più belli d’Italia, immersi tra laghi e i numerosi bunker, vini d’alta qualità e condivisione di valori, attendono gli oltre 120 golfisti provenienti da diverse regioni d’Italia, da Nord Europa e Canada.
Protagonista dell’evento, il Lugana Riserva Sergio Zenato, massima espressione di un terroir di grande prestigio e storia e una delle bandiere più alte della produzione Zenato nel mondo.
Al fianco di Zenato, prestigiosi partner, come l’importante realtà di Banco BPM, Arco Spedizioni, una delle principali realtà italiane nel settore del trasporto merci, Trivellato Industriali e Atlante Industriale, con i loro lussuosi veicoli, UNIKO, società di ristrutturazioni di pregio, Acqua Filette, una delle acque italiane più pure, la catena di alberghi di lusso Allegro Hotels e il marchio FIAM che, con la sua la poltrona relax da esterno Spaghetti POP, pezzo cult del design italiano, è presente al Moma Store di New York.