Guido nuota, vince, sogna Gareggia con la Rari Nantes Verona, è uno dei big della Fisdir, Federazione disabili E' campione italiano dei 200 rana in vasca lunga e tricampione italiano in vasca corta

Guido nuota, tutti i giorni, al Centro federale di via Galliano, s’, proprio quello di Federica Pellegrini, che lui, con lo sguardo “furbetto” ha popstato su Facebook accompagnandolo con una didascalia bellissima. “Io e la mia fidanzata”.
Lui è Guido Grandis, pluricampione di nuoto, 35 medaglie d’oro in bacheca, da quando, era il 2005, scoprì che in acqua era come a casa sua.
Guido vince, quasi sempre. Oltre all’oro che luccica e che lui spesso mete al collo, col giusto orgoglio, ha conquistato pure 30 medaglie d’argento e 11 di bronzo, perchè si può anche arrivare secondi e terzi senza perdere il sorriso. E Guido non lo ha mai perso, vicino a due meravigliosi genitori, Enzo e Lisa, che sono i suoi angeli custodi, i suoi primi tifosi.Tifoso lo è anche lui, del Chievo. Non perde una partita, si piazza in tribuna, sciarpa al collo e “forza Chievo”. Una forza della natura, Guido. L’anno scorso ha conquistato il titolo uitaliano dei 200 rana, dei 200 misti e dei 100 rana agli Assoluti Fisdir in vasca corta, disputati a Fabriano. Poi, ha concesso il bis in vasca lunga a Chianciano Terme: oro nei 200 rana, argento sui 100 misti e 100 rana. In più, il fiore all’occhiello, agli Special Olympics Games di Mestre, ancora oro dei 200 rana e 200 misti e argento nei 100.
Un campione, certo. Un campionissimo che adesso inquadra altri obiettivi. Perchè in bacheca c’è ancora posto. Per le medaglie. E per i sogni di un ragazzo straordinario. Guido, sei grandissimo… R.T.