IL CAMPIONE UMBERTO SCANDOLA AL RALLY DUE VALLI Dal 14 al 16 ottobre

Dal 14 al 16 ottobre si terrà a Verona il Rally Due Valli 2016, con quattro gare automobilistiche: il 34° Rally Due Valli valido per il Campionato Italiano, il 34° Rally Due Valli regionale, l’11° Rally Due Valli Historic per le auto storiche e il 6° Rally Due Valli Classic valido per il Trofeo Tre Regioni di regolarità sport. La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con il Comune, è stata presentata dall’assessore allo Sport Alberto Bozza. Presenti il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il direttore Riccardo Cuomo e il presidente del comitato organizzatore Alberto Riva.
“Un evento ricco di partecipanti e di spettacoli – ha detto Bozza – che porterà nella nostra città tantissimi campioni del rally, tra cui il veronese Umberto Scandola per il quale tutti faremo il tifo. Grazie alla presenza di più manifestazioni nel prossimo weekend, la città sarà un connubio tra sport e divertimento. Raccomandiamo al pubblico e a tutti gli appassionati di rispettare le indicazioni date lungo i percorsi affinchè non venga messa a repentaglio la sicurezza”.
Gli iscritti di tutte e quattro le manifestazioni sono a quota 197 equipaggi; il Campionato Italiano Rally incoronerà il campione 2016 al termine dell’evento.
L’inaugurazione della manifestazione sarà in piazza Bra venerdì 14 ottobre alle 18.30 con la “Prova spettacolo Torricelle”, un percorso di 2,9 chilometri. La gara sarà trasmessa su Telearena e sui maxischermi allestiti in piazza Bra, al Rally Due Valli Village al Parcheggio P3 di Veronafiere e sul percorso al salto di località La Nave. L’ingresso lungo il percorso delle Torricelle sarà a pagamento, così come nella tribuna; i biglietti di 10 e 15 euro sono acquistabili nella sede dell’Automobile Club, al Boxoffice o la serata dell’evento direttamente sul posto.
Dopo la prima serata, sabato 15 ottobre si terranno sei prove cronometrate in provincia di Verona, da Roncà a San Valentino. Domenica 16 ottobre, infine, si svolgeranno altre quattro prove speciali, le più lunghe, in Lessinia.
Gli arrivi saranno nel pomeriggio in piazza Bra, dove si terranno le premiazioni dei vincitori e dei nuovi Campioni Italiani Rally 2016, per il titolo piloti e costruttori. Per tutta la durata dell’evento al Rally Due Valli Village sarà possibile vedere vetture e team, trovare l’official merchandise e provare i simulatori professionali dinamici.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.rallyduevalli.it.