Il Comune dona 460 piante ai cittadini che le richiedono Sommacampagna

Tante nuove piantine, 460 tra la prima e la seconda consegna che si è svolta nei giorni scorsi, sono state donate dal Comune di Sommacampagna ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.
Alberi e arbusti autoctoni da piantare nei propri giardini e terreni, frutto dell’adesione dell’Amministrazione all’iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana” proposta dalla Regione Veneto in collaborazione con Veneto Agricoltura.
«Prendersi cura di una pianta fa star bene e accrescere il verde del nostro territorio migliora la vivibilità degli spazi» dichiara l’Assessore all’Ecologia del Comune di Sommacampagna, Marco Montresor «L’auspicio era che aderissero numerose famiglie e sono state oltre 60 a farsi portatrici di questo messaggio positivo: la salute dell’ambiente dipenda dalle scelte e dalle attenzioni di ciascuno di noi. Gli alberi sono nostri meravigliosi alleati contro l’inquinamento dell’aria: piantumare è un investimento per migliorare la qualità di vita dei nostri figli» aggiunge l’Assessore Montresor.Altre piantumazioni sono programmate per l’autunno.