Il Milan insiste per Zaccagni Lovato: anche Lazio e Napoli Occhio a Pinamonti e Zappa Anche Bourabia(Sassuolo) sul taccuino del diesse D’Amico

Il Milan punta Mattia Zaccagni. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il giocatore ha un contratto con il Verona fino al 2022, ma ha già deciso di non rinnovare e quindi il suo addio questa estate è praticamente certo. Per strapparlo all’Hellas, potrebbero bastare tra i 12 e i 15 milioni di euro, ma i rossoneri cercheranno di abbassare la parte cash con l’inserimento di una contropartita tecnica: i nomi sono quelli di Conti e Caldara.
LOVATO ALL’ASTA. Non mancano gli interessamenti di alta classifica per Matteo Lovato. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, sul giovane difensore dell’Hellas Verona, oltre alle già note attenzioni dell’Atalanta, che segue da tempo il ragazzo, sarebbero da aggiungere anche quelle della Lazio e del Napoli.
GENOA SU SILVESTRI. Il Genoa ha messo Luigi Sepe, in uscita dal Parma dopo l’arrivo di Buffon, in cima alla lista per il dopo Perin. Il portiere classe ’91 è alla ricerca di un posto da titolare e il club ligure potrebbe garantirglielo. L’alternativa è Marco Silvestri.
PIACE PINAMONTI. Il club nerazzurro ha dato anche il via libera alle cessioni di due dei giovani più promettenti sotto contratto, ovvero Sebastiano Esposito (2002, nell’ultima stagione tra SPAL e Venezia) ed Andrea Pinamonti (1999, nell’ultima stagione vice-Lukaku).
Per Pinamonti nelle ultime settimane diverse richieste, dall’Hellas Verona al Cagliari passando per il Venezia, la Salernitana e il Bologna. OCCHIO A BOURABIA. Fra i profili seguiti dall’Hellas per rinforzare il centrocampo ci sarebbe anche Mehdi Bourabia prossimo allo svincolo con il Sassuolo. Il classe ‘91 è infatti uno dei nomi sul taccuino del ds D’Amico per rinforzare un reparto che al momento è ridotto all’osso con i titolari Tameze e Veloso.
DIFRA CHIEDE ZAPPA. L’Hellas Verona punta Gabriele Zappa del Cagliari. Secondo quanto raccolto da radiomercato il terzino è un’esplicita richiesta di Eusebio Di Francesco, che lo ha allenato proprio nella sua avventura in Sardegna. Nei prossimi giorni gli scaligeri proveranno l’affondo decisivo sul difensore che ha parecchi estimatori in serie A.