Il Natale a Buttapietra inizia domenica Il sindaco Moretto e l’assessore Argentati: “Grazie a chi ha lavorato assieme a noi”

Quest’anno il Natale a Buttapietra si illumina di tante iniziative a cominciare da domenica in cui verranno accese le luminarie in paese ed in tutte le frazioni, verrà riproposta l’installazione a favore dei commercianti del paese “SosteniAMO il Commercio locale” e verrà illuminata per la prima volta la nuova Sede Comunale.
Un pomeriggio ricco di appuntamenti per grandi e bambini quello di domenica: dalle 16 in poi ci saranno i Babbo Natale che accoglieranno i bambini, la Banda delle Penne Nere che allieterà con le musiche natalizie, possibilità di Foto Booth con i Babbi Natale e poi il conto alla rovescia per l’accensione delle luci, spettacolo danzante e concerto del Trio Musicale Natalizio e fantastici giochi di luci.
Il tutto riscaldato da cioccolata calda e vin Brulè organizzato dagli Alpini di Buttapietra.
Il secondo appuntamento da non perdere è quello di domenica 12 dicembre quando dalle ore 10 del mattino saranno operativi i caratteristici Mercatini di Natale organizzati dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e le altre Associazioni del territorio e con la straordinaria partecipazione dell’Associazione Una Montagna di Idee con i ricchi banchetti di Boscochiesanuova.
Tante le attrazioni previste per la giornata: ad attendere i bambini nel cortile del nuovo Comune ci sarà babbo Natale con il suo Aiutante Elfo che aiuterà i bambini a scrivere una bella letterina per Babbo Natale che li aspetterà nella sua poltrona per tante allegre fotografie e caramelle.
Nella Piazza principale ci sarà una bellissima carrozza con un tiro a due cavalli bianchi che porterà grandi e bambini in giro per il paese il tutto allietato dalla meravigliosa musica degli Zampognari Veneti e della nostra Banda delle Penne Nere.
Punto ristoro presso il Circolo Noi di Buttapietra dove i volontari del Circolo e del Circolo Noi Marchesino si sfideranno con un Menù a base di Trippe, pasticcio, polenta e strudel con panna! La giornata si concluderà poi con l’arrivo di Santa Lucia ed una grande festa per i più piccoli!
La rassegna Natalizia si concluderà poi giovedì 6 gennaio con il classico Falò dell’Epifania presso il parcheggio del Polo Scolastico di Buttapietra, Falò organizzato dal Circolo Noi Buttapietra e Marchesino e con un suggestivo intrattenimento Musicale dei Damavoci Gospel Singer a rendere l’atmosfera ancora più calda ed emozionante. “Una ricca proposta anche quest’anno che è stata possibile grazie al prezioso contributo della Lupatotina Gas, nostro sostenitore da sempre per le manifestazioni Natalizie” dicono il sindaco Sara Moretto e l’Assessore. alle manifestazioni Sabrina Argentati
“Grazie di cuore alla Lupatotina Gas e all’anima sensibile del suo presidente Loriano Tomelleri, a tutti i volontari concittadini e a tutte le associazioni del nostro Comune”