Giovedì 12 febbraio alle ore 20.30 in sala Lucchi dello Stadio, Piazzale Olimpia, l’assemblea provinciale del Pd propone un approfondimento, aperto a tutti che vogliono essere informati, sulle ragioni del no al referendum costituzionale del 22 e 23 marzo avente ad oggetto la separazione delle carriere dei magistrati e la riforma dell’ordinamento giudiziario.
Intervengono: Alfredo Bazoli, senatore Pd, componente della commissione permanente Giustizia; Roderich Blattner, sostituto procuratore della Procura della Repubblica; Fabio Ferrari, professore associato di Diritto Costituzionale.
L’Assemblea promuove questo incontro aperto a tutti perché crediamo che il prossimo Referendum Costituzionale del 22 e 23 marzo rappresenti un passaggio cruciale per il futuro delle nostre istituzioni. Siamo chiamati a difendere i principi della nostra Carta e lo faremo grazie al contributo di ospiti autorevoli che ci aiuteranno ad approfondire, sotto il profilo politico e tecnico-giuridico, le ragioni del ‘NO’. Il nostro obiettivo è informare i cittadini e ribadire che la Costituzione appartiene a tutti e non può essere piegata a logiche di parte.



