Il “Sole Tropicale” scalda l’autunno I Lost, spesso in scena anche nel Veronese, continuano a ottenere grandi riconoscimenti

Dopo “Banksy” e “Come Ci Siamo Arrivati”, i LOST sono tornati con un nuovo singolo dai suoni travolgenti. “Sole Tropicale” con Giorgieness (Be Next Music/Sony Music Italy – Management Sorry Mom!) è uscito lo scorso Luglio. La nuova canzone dei LOST è una hit impreziosita dalla voce della cantautrice lombarda Giorgia D’Eraclea.
«“Sole Tropicale” è una dichiarazione a cuore aperto in cui raccontiamo come si sta bene a perdere la testa per qualcuno e ciò che questa sensazione ti porta a fare. Parliamo di quell’amore da urlare da un finestrino, da fitte allo stomaco – spiega la band composta da Walter Fontana (voce), Roberto Visentin (chitarra e voci) e Luca Donazzan (basso e voci) –. È un pezzo sognante, pop, che non si mette confini. A completare il puzzle ci ha pensato la voce della straordinaria Giorgieness che ha portato il brano ad un nuovo livello».
In coppia con Walter Fontana, infatti, a cantare “Sole Tropicale” c’è Giorgieness, nota cantautrice e chitarrista, da molti anni nelle scene musicali italiane. Celebre la sua recente collaborazione con il cantautore romano Avincola.
«Quando ho iniziato a suonare a 15 anni, i LOST ne avevano pochi di più e li vedevo sul magazine “Cioè”. Quando mi hanno chiamata e mi hanno chiesto di cantare “Sole Tropicale” con loro non me lo sono fatto dire due volte – racconta Giorgia D’Eraclea –. Non so come ringraziarli per questa occasione. Spero che questa canzone vi faccia ballare piano, innamorare, aprire i finestrini e cantare forte tornando dal mare».
Giorgieness è protagonista insieme ai LOST del video di “Sole Tropicale”, girato nella cornice della splendida Jesolo (VE), tra lo storico Gasoline Road Bar e le spiagge dorate.
Il titolo della canzone dà il nome, inoltre, alla birra targata LOST nata per l’occasione in collaborazione con Birrificio La Villana di Vicenza e Movimento 5 Litri.
CONCERTI. Oltre al nuovo brano, l’estate della band vicentina d’origine è stata caratterizzata dal ritorno sul palco dopo lo stop causato dal Covid-19. I concerti, partiti a giugno con un secret show a Padova, si sono susseguiti per il mese di luglio e agosto. Vicenza, Schio, Treviso e Romano d’Ezzelino, i LOST hanno partecipato ad importanti Festival musicali come Suoni di Marca e Ama Music Festival.
BIOGRAFIA. È un’autentica collezione di premi quella che accompagna la storia della band italiana. Nato nel 2003, negli anni il gruppo ha ottenuto il riconoscimento di due dischi d’oro e un dvd di platino, un Best Italian Act agli MTV European Music Awards, premi e celebri
collaborazioni. Considerati una tra le band di riferimento di MTV e degli anni Duemila, nel 2019 i LOST sono tornati ufficialmente nel panorama musicale con un nuovo sound che intreccia passato e futuro. Con il video di Banksy pubblicato lo scorso gennaio, hanno conquistato il titolo di prima band italiana scelta da Reface, l’app che sta spopolando in tutto il mondo.