In campo anche le mogli dei medici L'Ammi sostiene l'associazione "La cura sono io", impegnata per i malati oncologici

L’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) è da sempre impegnata nella “mission” prevenzione.
La sezione AMMI Veronese quest’anno, in occasione dell’Ottobre rosa, mese della prevenzione del tumore al seno, sosterrà l’associazione La Cura Sono Io per la realizzazione di un progetto importante e innovativo: la creazione di uno Sportello Oncologico online all’interno degli Ospedali di Verona. Il servizio prenderà vita in modo virtuale auspicando che possa presto diventare, cessata l’emergenza COVID, anche una presenza nei luoghi della cura.
Il progetto vedrà coinvolto un team ospedaliero coordinato dal prof. Michele Milella (nella foto) Ordinario dell’Università di Verona e direttore del Dipartimento di Oncologia medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, composto da un medico oncologo, una psicologa in ambito oncologico, una chinesiologa e una dietista nutrizionista.
La Cura Sono Io coordinerà altri aspetti importanti della cura oncologica: dal check-up estetico con consigli utili per limitare i fastidi provocati su pelle e capelli dalle terapie, alla scelta delle parrucche, a momenti di respiro culturale, pratiche di meditazione e tanto altro ancora. Tra le priorità dello sportello, la consulenza sui diritti fiscali del paziente oncologico.
La sezione AMMI di Verona, in occasione della ricorrenza della festa di S. Luca, farà celebrare una S. Messa presso il Duomo, giovedì prossimo alle ore 18,30, aperta alla cittadinanza, in ricordo di tutti i medici, infermieri e operatori sanitari deceduti per COVID -19 e in ringraziamento per quelli che tanto hanno dato e rischiato nell’adempimento della professione.
Al termine della celebrazione, saranno in vendita presso il bar Duomo mascherine glitterate rosa lavabili, con interno di puro cotone, al costo di 15 € al pezzo. Il ricavato della vendita andrà a sostegno dell’importante progetto de La Cura sono Io.