Informazione nero su bianco per contrastare la xenofobia

Dal 25 giugno al 9 luglio, online e in tutti i negozi italiani Lush, tra cui Lush Verona, si terrà la campagna volta a promuovere la conversazione sui diritti negati a figli di immigrati arrivati o nati nel nostro Paese, che non sono ancora cittadini italiani, nonostante crescano nella nostra cultura e frequentino la scuola italiana.
Per tutti i cittadini sarà possibile ricevere informazioni in negozio, e partecipare attivamente alla campagna firmando la petizione rivolta al Parlamento italiano.
Presso il negozio Lush Verona sarà possibile consultare e ricevere gratuitamente un Vademecum contenente tutte le informazioni relative alla campagna e il Manifesto per la cittadinanza, redatto da The Black Post, volto spiegare perché la legge oggi non può più essere rinviata. Un documento che sottolinea l’importanza della cittadinanza come diritto ad avere diritti e introduce il concetto di orgoglio glocale: cittadini del mondo sì, ma soprattutto dell’Italia.
Lush aderisce alla campagna e supporta Black Post anche grazie al contributo delle vendite di un prodotto in edizione limitata, la bomba da bagno Knowledge, che simboleggia un libro aperto al confronto e al dialogo.