La Guardia di Finanza arresta uno spacciatore nella Bassa Veronese

Durante un’attività di servizio a contrasto del traffico e spaccio delle sostanze stupefacenti, i militari della Guardia di finanza di Legnago hanno arrestato un soggetto di origine marocchina per spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato 476 grammi di marijuana.

In particolare, nei giorni precedenti, nell’ambito dell’ordinaria e continua attività di controllo economico-finanziario del territorio i finanzieri notavano un soggetto proprietario di un’auto di lusso.

Ulteriori approfondimenti consentivano di appurare che il livello reddituale dichiarato dall’uomo non era coerente con la disponibilità di beni di elevato valore.

I militari, pertanto, nell’ambito di successive e mirate operazioni di servizio svolte anche con l’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Villafranca di Verona, hanno proceduto a fermare il soggetto a bordo dell’auto in prossimità della stazione ferroviaria di Nogara.

Durante il preliminare controllo dei documenti, l’unità cinofila segnalava la presenza di sostanza stupefacente e, pertanto, si procedeva all’ispezione del veicolo e personale dell’uomo, rinvenendo 93,8 grammi di marijuana contenuti all’interno di due zainetti e un bilancino di precisione.

L’operazione proseguiva con una perquisizione domiciliare presso la residenza del soggetto, dove venivano rinvenuti e sequestrati altri 382 grammi di sostanza stupefacente, nonché banconote di vario taglio per 610 euro e un bilancino di precisione e si concludeva con l’arresto del responsabile ai sensi dell’art. 380 del codice di procedura penale, per l’ipotesi di reato prevista e punita dall’art. 73, comma 1 del d.P.R. n. 309 del 1990.

Al processo per direttissima il Giudice del Tribunale di Verona ha convalidato l’arresto e disposto la misura dell’obbligo di firma.

In questi dieci mesi dell’anno la Guardia di Finanza di Verona ha arrestato 28 persone e sequestrato oltre 60 chilogrammi di droga.

Con questa operazione le Fiamme Gialle hanno evidenziato quale attenzione viene posta dal Corpo al controllo economico del territorio, inteso in ogni suo aspetto, nonché l’impegno a contrastare tutti i traffici illeciti in materia di stupefacenti.