“La ricostruzione del video della senatrice di AVS, Ilaria Cucchi, sulla vicenda di Moussa Diarra, è uno schiaffo a tutte le forze dell’ordine che ogni giorno difendono i cittadini per bene”.
E’ questo il commento del consigliere regionale della Lega Filippo Rigo.
“Il sindacato di Polizia – ha continuato – ha giustamente evidenziato come il video non dia una ricostruzione integrale della vicenda. E soprattutto, il video non mostra che il poliziotto, prima di colpire a morte il migrante, abbia sparato dei colpi per avvertire del pericolo. La tesi della Cucchi – ha sottolineato Rigo -, secondo la quale Moussa avrebbe avuto in mano solo un coltello da cucina, lascia senza parole per la superficialità e la mistificazione dei fatti. La presa di posizione stupisce fino a un certo punto: a Verona, come ben sappiamo, già nei giorni successivi al fatto, una parte dell’amministrazione comunale era scesa in piazza per contestare la responsabilità del poliziotto. Segno che una parte rilevante della sinistra, anche veronese, continua a contestare le forze dell’ordine in modo ideologico e pregiudizievole, senza alcuna analisi dei fatti e delle vicende.
Verona come Minneapolis? Su questo Ilaria Cucchi ha ragione. In riva all’Adige non ci sono certo i poliziotti dell’ICE, ma scorrazzano liberi delinquenti, maranza e baby gang. Come nei bronx delle grandi metropoli americane. Alle elezioni comunali del prossimo anno metteremo fine a questo buonismo che ha rovinato la nostra Verona. Nel frattempo, la Lega lo ribadisce forte e chiaro: sempre dalla parte di chi i cittadini li difende, non certo di chi li minaccia con un coltello”, ha concluso il consigliere.



