La Mercedes ritrovata dal satellitare Era stata noleggiata e non riconsegnata. Denuncia per appropriazione indebita

Nel pomeriggio di martedì 29 settembre, su indicazione della Centrale Operativa, gli Agenti delle Volanti si sono portati in Via Moscardo, dove è stata segnalata la presenza di un’autovettura Mercedes Classe A, oggetto di denuncia per appropriazione indebita.
La segnalazione è arrivata alla Centrale Operativa intorno alle ore 15.30 da un impiegato di una ditta di noleggio auto con sede a Segrate (MI), che è riuscito a individuare la posizione dell’autovettura grazie alla localizzazione satellitare.
Il richiedente non ha perso tempo e ha subito chiamato il 113 per segnalare quanto accaduto. Giunti subito sul posto, gli Agenti delle Volanti hanno ricostruito la vicenda.
Il richiedente ha riferito agli agenti che il contratto di noleggio dell’auto stipulato con il locatario era scaduto in data 20.08.2020 e che, a seguito di numerosi solleciti rimasti privi di riscontro, in data 18.09.2020 era stata presentata denuncia per appropriazione indebita presso la Stazione dei Carabinieri di Seriate (MI). Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’autovettura indicata e il locatario, un trentaquattrenne nato a Napoli, pregiudicato per reati analoghi, che non ha fornito alcuna spiegazione in merito alla mancata riconsegna dell’autovettura presa a noleggio.
Accertata la dinamica dei fatti, il locatario è stato denunciato per appropriazione indebita e l’auto è stata restituita all’avente diritto.