La Tezenis sfida il suo ex capitano C’è Tomassini che l’aspetta domenica a Cento. Il giovane Udom lancia l’assalto

Dopo aver bagnato l’esordio casalingo in campionato con una vittoria contro la Lux Chieti, la Tezenis Verona è pronta ad una nuova sfida chiamata Cento. La partita contro la squadra del ferrarese è in programma domani alle 18 in trasferta alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento.
IL PERSONAGGIO più atteso sarà senza alcun dubbio la guardia Liam Udom, protagonista di un inizio di stagione esaltante dal punto di vista delle prestazione. Il neo numero 27 della Scaligera, infatti, nelle prime due giornate di campionato sta viaggiando a una media di oltre 16 punti, 5 rimbalzi e 2 assist per gara, numeri da assoluto protagonista che parte dalla panchina: “Verona è una piazza che mi permette di scoprimi giorno dopo giorno, l’anno scorso con Piacenza ho vinto il titolo in serie B e questo mi ha fatto maturare per arrivare pronto alla mia prima stagione in A2 con la maglia gialloblù – Ha dichiarato Liam Udom – Non mi pesa il fatto che da semplice comprimario sono passato ad attore protagonista, dai senatori sto imparando molto, mi danno consigli utili per migliorarmi sempre di più per portare il miglior contributo possibile alla squadra”
GLI AVVERSARI sono ancora a secco di vittorie avendo perso all’esordio contro Ravenna e settimana scorsa contro Nardó, ma potranno contare sulla carica e l’energia dei propri tifosi, una delle tifoserie più calde di Italia, che avranno accesso al palasport sino al 60% della capienza. La squadra allenata da Matteo Meccacci più contare sul grande ex capitano gialloblù Giovanni Tomassini, sulla pericolosità di Giovanni Gasparin, che in passato ha già fatto male alla Tezenis.
ABBONAMENTI. A proposito di pubblico, nonostante questo weekend la Scaligero giochi in trasferta, il presidente Pedrollo ha deciso di aprire la propria campagna abbonamenti, “live again”, che nei primi giorni ha comunque fatto registrare una buona affluenza di pubblico. “Abbiamo vissuto due anni orribili – ha commentato il Vicepresidente Giorgio Pedrollo – Per il nostro sport, per il nostri giocatori, per la nostra tifoseria e per tutta la società, la mancanza dei tifosi è difficile da sopportare. Una Società che funziona è formata da sponsor, management, giocatori con staff e proprio i tifosi”.
LE ALTRE società del basket veronese che scenderanno in campo nel weekend saranno per l’A2 femminile l’Alpo Basket, che esordirà in casa al Belladelli Forum alle ore 20.30 di domanicontro la temibile Brescia dell’ex Marta Scarsi. La Cestistica Verona in C Gold, che andrà a caccia dei suoi primi due punti stagionali in casa contro Mirano domenica alle 18. E infine ci sarà l’esordio in serie C Silver per la pallacanestro San Bonifacio, che torna a giocare una partita vera dopo quasi 20 mesi di stop e lo farà domenica sera alle 19.30 sul campo del Petrarca Padova.