L’addio a Ferdinando Gambaretto Commercialista, 69 anni, si deve a lui il rilancio del Ristorante Maffei in Piazza Erbe

“Verona ha perso una grande persona. Un bravo professionista e imprenditore. Ho perso un amico che con la sua generosità e il suo entusiasmo vulcanico mi ha saputo dare coraggio e sostenere nei momenti difficili. Con la sua morte ho perso una persona che mi ha dato fiducia fin dagli inizi. Una fiducia a cui sarò eternamente grato”.
Così il capogruppo PD Federico Benini ha voluto ricordare la scomparsa del dottor Ferdinando Gambaretto, di 69 anni, commercialista, ex tesoriere del PD Regionale e ristoratore.
Originario di Soave, Gambaretto, dottore commercialista, revisore legale, ha svolto numerosi incarichi di consigliere di amministrazione e revisore legale in varie società, a livello nazionale, veneto e provinciale. Tra cui Sime, Veneto Sviluppo, Aeroporto Catullo, Fonit Cetra, Metropolitana del Veneto, Agsm.
Aveva girato il mondo, per la sua professione, lavorando tra l’altro per Ernest & Young, una rete di servizi di consulenza per revisione contabile e fiscalità. A lui e alla sua famiglia si deve il rilancio del Ristorante Maffei, in piazza Erbe.
Ferdinando Gambaretto aveva trasmesso la sua passione per la ristorazione ai figli Luca e Silvia, mentre il primogenito Nicola ha seguito le orme del padre come commercialista
In politica Ferdinando Gambaretto ha svolto incarichi di rilievo per il Partito Democratico.
Si è arreso ai devastanti effetti del coronavirus dopo una battaglia durata 45 giorni in terapia intensiva.
I funerali di Gambaretto saranno celebrati martedì , 19 gennaio, alle 10.30, in duomo.