L’AMBASCIATORE DEL SALUTO ARRIVA ANCHE A VERONA Lorenzo Cardone insieme al padre Franco incontra l’assessore Anna Leso. Un tour di 19 tappe italiane per sensibilizzare la cittadinanza sull’autismo.

Oggi pomeriggio, in sala Arazzi, l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso ha incontrato Lorenzo Cardone, sedicenne affetto da autismo, nominato dal Comune di Savigliano “Ambasciatore del saluto” in occasione della Giornata mondiale dell’autismo. Il giovane ha intrapreso insieme al padre Franco un viaggio di 19 tappe da Savigliano, in provincia di Cuneo, a Montebelluna, città natale della nonna paterna, sostenuto dal progetto “Senza fretta… mi piace salutare le persone… io sono LORENZO”. Tra le mete dell’itinerario anche la città di Verona.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare Lorenzo in città – ha detto Leso – la sua capacità di ricordare tutti i nomi delle persone che incontra permette di abbattere tutte le barriere relazionali ed è motivo di gioia per chiunque incroci il suo percorso. Per questo auguriamo a lui e al padre che questa avventura prosegua nel migliore dei modi e sensibilizzi più persone possibili”.