Lavinia Mondin, una scuola per donatori

Si impegnano nello studio, senza dimenticare la solidarietà. All’Istituto Lavinia Mondin è nata una nuova sezione Fidas Verona, composta da 32 studenti maggiorenni dei licei (13 attivi e 19 aspiranti).
All’Istituto veronese è stato consegnato il labaro dell’associazione: un simbolo che rende visibile l’attività della neonata sezione, la nona aperta da Fidas Verona negli istituti scolastici veronesi. Va ad aggiungersi a quelle già attive all’Educandato Agli Angeli, agli Istituti Calabrese-Levi, Giovanni Giorgi, Guglielmo Marconi, Marco Polo, Seghetti, Stefani-Bentegodi e Alle Stimate. In tutto le sezioni Fidas Verona sono 79, per un totale di quasi 12mila donatori.
«La nascita di una nuova sezione scolastica è per noi il coronamento di un percorso di sensibilizzazione che inizia fin dalla tenera età: con i nostri volontari e con gli atleti e i tecnici della BluVolley Calzedonia ogni anno entriamo nelle classi col “Progetto scuole”, incontrando 4.000 studenti di ogni ordine e grado, a cui spieghiamo il significato di questo gesto, parlando anche di corretti stili di vita», spiega la presidente di Fidas Verona Chiara Donadelli.
Un percorso culturale di consapevolezza che Fidas porta avanti da 19 anni.